La ristrutturazione completa di un appartamento degli anni ‘60 a Mondovì

La sfida di un lavoro articolato

Ristrutturare un appartamento degli anni Sessanta può sembrare una sfida, a prima vista. 

Ma con il giusto approccio e con una visione innovativa e ambiziosa, si può trasformare uno spazio che sa di capsula del tempo in un ambiente moderno e funzionale.

Per questo cliente abbiamo curato ogni fase del processo, dalla progettazione della nuova distribuzione interna all’importante scelta dell’impresa, dell’elettricista e dell’idraulico; professionisti di esperienza nei rispettivi settori che ci hanno assicurato competenza e qualità nel lavoro.

L’appartamento, situato in un edificio degli anni Sessanta, era rimasto allo stato originario, con una superficie interna di circa 60m²

 

La richiesta del cliente

Il cliente ci ha affidato il compito di trasformarlo completamente, renderlo accattivante e funzionale con l’obiettivo finale di affittarlo e ottenere un buon rendimento dell’investimento. 

Il cliente ha acquistato l’immobile grazie all’agenzia Tecnica Immobiliare, ha scelto il nostro studio per la ristrutturazione e si è fatto nuovamente seguire dalla stessa per trovare un affittuario e metterlo a reddito. 

Tornando alla ristrutturazione, l’appartamento, dalle caratteristiche tipiche degli anni Sessanta, si presentava con spazi poco funzionali: il bagno aveva finiture datate, la sala da pranzo era sovraccarica di mobili e dettagli ormai superati mentre la cucina necessitava di una riprogettazione completa per ottimizzare gli spazi.

prima - zona livingprima bagno

 

Lo sviluppo dei lavori

Durante i lavori l’appartamento è stato demolito interamente per ridistribuire gli spazi. Le tramezze sono state rimosse lasciando l’ambiente aperto e pronto per una nuova riconfigurazione. 

Sono stati installati puntelli per il consolidamento e preparati gli impianti, trasformando il cantiere in un punto di partenza per il progetto finale. 

durante i lavori

durante i lavori

 

 

 

 

 

 

Il risultato

Il risultato finale è un appartamento completamente trasformato: il corridoio con linee moderne e porte scorrevoli ottimizza gli spazi. 

La zona living è luminosa e accogliente, con un divano spazioso e finestre che valorizzano la luce naturale. 

La cucina, moderna e funzionale, presenta finiture di alta qualità in tonalità neutre. 

Il bagno è completamente rinnovato e offre una doccia spaziosa e dettagli eleganti. 

Infine la camera da letto è stata progettata per il massimo comfort con un armadio su misura e un climatizzatore, creando uno spazio perfetto per rilassarsi.

dopo zona living-cucina

dopo zona living

dopo bagno

 

 

 

 

 

 

I prima e dopo

Ecco qualche altro scatto dell’appartamento dopo la ristrutturazione:

 

 

 

 

 

 

Conclusione

La chiave del successo di questo lavoro è stato l’affiancamento del cliente nella scelta delle imprese, analizzando i preventivi e assicurandoci che ogni fase dei lavori fosse eseguita con precisione, dalla verifica della qualità delle lavorazioni alle sicurezze in cantiere.

Siamo stati presenti fino alla fase finale, supportando il cliente anche nella scelta e nell’acquisto dell’arredamento interno. 

Se anche tu desideri trasformare il tuo immobile in uno spazio moderno e funzionale, contattaci per una consulenza personalizzata.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Siamo pronti ad aiutarti!

Non esitare a scriverci attraverso il form di contatto: risponderemo a tutte le tue domande con la massima disponibilità e attenzione.

Contattaci

Ti risponderemo entro 2 giorni lavorativi