Il racconto del nostro progetto

Ci troviamo in via Montemale a Dronero, in provincia di Cuneo, dove abbiamo seguito un importante intervento di efficientamento energetico su un edificio condominiale. Il tutto realizzato grazie alle agevolazioni del Superbonus 110%.
I lavori svolti
Il progetto ha previsto l’isolamento termico dell’intero fabbricato, mediante la posa del cappotto esterno, fondamentale per migliorare le prestazioni energetiche e garantire un maggior comfort abitativo.
È stata inoltre sostituita la vecchia caldaia condominiale con un nuovo impianto ad alta efficienza, in grado di ottimizzare i consumi e ridurre sensibilmente le emissioni.
A completamento dell’intervento è stato installato un sistema fotovoltaico a servizio delle parti comuni, in grado di produrre energia rinnovabile e contribuire al contenimento dei costi condominiali.
Qualche scatto
EccUno sguardo al prima e dopo il nostro intervento. Ogni dettaglio è stato pensato per creare ambienti funzionali e piacevoli da vivere.
Queste immagini raccontano il percorso di rinascita dell’edificio.
Prima, durante e dopo








Il nostro ruolo in questo progetto
Questo progetto a Dronero è un esempio concreto della nostra filosofia: ascoltare le esigenze, studiare soluzioni su misura e lavorare in squadra per trasformare gli edifici in spazi più efficienti e vivibili.
Come studio tecnico Turco e Viglino ci siamo occupati della progettazione, della direzione del lavoro, del coordinamento per la sicurezza in cantina e della gestione completa delle pratiche relative al Superbonus.
Un lavoro di squadra che ha permesso di ottenere un risultato concreto in termini di risparmio energetico e riqualificazione del patrimonio esistente.